Testimonial

– Noita D’Escrivan – Caracas, Venezuela

Sono terapista da più di 17 anni e mi sono rivolta a Silvia in un momento molto importante della mia vita. Per molti mesi ero incerta e pensavo molto ad una questione personale che in questa seduta con Silvia ho potuto risolvere.

Ho amato la sua intuizione nel sapere quale fosse lo strumento migliore per il mio caso, la sua competenza e professionalità nell’applicarlo alla mia realtà. Ho potuto vedere chiaramente dove avrei dovuto indirizzare i miei sforzi e posso dire con assoluta certezza che questa sessione ha segnato un prima e un dopo nella mia decisione di vita. Sono felice dei risultati e del mio nuovo cambiamento ottenuto dalla coerenza e congruenza con me stessa!

Attualmente sono molto contenta del percorso che ho potuto progettare con il supporto di Silvia e non ho parole per ringraziarla per la sua dedizione, competenza e professionalità. E al di là di tutto questo, l’affetto e i dettagli che hanno reso questo incontro con lei un incontro affabile, profondo, sereno, amorevole e trascendente.

Mi è piaciuto il fatto di utilizzare diversi canali per lavorare con me: quello visivo, quello cognitivo, quello uditivo e quello sensoriale con un’atmosfera di musica classica inclusa!!

Silvia!!! Mi è piaciuto molto essere in sessione con te!! ERA IL MEGLIO!!!! Porto la mia gratitudine nel cuore perché resta lì per sempre!!!

Ritorneró!!!!!!!!!!!!!

Soy terapeuta desde hace más de 17 años y acudí a Silvia en un momento muy importante de mi vida. Llevaba muchos meses de incertidumbre y dandole muchas vueltas a un asunto personal que en esta sesión con Silvia, pude resolver.

Me encantó su intuición para conocer cuál era la mejor herramienta para mi caso, su expertise y profesionalismo aplicándola a mi realidad. Pude ver claro hacia donde debía dirigir mis esfuerzos y puedo decir con toda seguridad que esta sesión marco un antes y un después en mi decisión de vida. Estoy feliz con los resultados y con mi nuevo cambio logrado desde la coherencia y congruencia conmigo misma!

Actualmente estoy muy feliz con el camino que pude diseñar con el acompañamiento de Silvia y no tengo palabras para agradecerle su dedicación, expertise y profesionalismo. Y más allá de todo esto, el cariño y los detalles que hicieron de este encuentro con ella, un encuentro afable, profundo, sereno, amoroso y trascendente.

Me encantó que utilizo diferentes canales para trabajar conmigo: el visual, el cognitivo, el auditivo y el sensorial con un ambiente de música clásica incluido!!

Silvia!!! Me encantó estar en sesión contigo !! FUE LO MÁXIMO!!!! Mi gratitud la llevo en el corazón porque se queda allí por siempre!!!

Ritorneró!!!!!!!!!!!!

GRACIAS, GRACIAS, GRACIAS
Noita D’Escrivan
Caracas, Venezuela.

– Nuria – Madrid

Il mio percorso di crescita personale con Silvia è stato meraviglioso, mi ha fatto vedere e comprendere i motivi delle mie reazioni a determinate situazioni e, soprattutto, comprendere il mio ambiente. Mi ha riempito di calma e pace. C’è ancora molta strada da fare ma mi ha aiutato a muovere i primi passi. Grazie mille per così tanto

Mi viaje de crecimiento personal con Silvia ha sido una maravilla, me ha hecho ver y entender el por qué de mis reacciones a ciertas situaciones y sobre todo entender a mi entorno . Me ha llenado de calma y paz. Todavía queda mucho camino por recorrer pero me ha ayudado a dar los mis primeros pasos. Muchas gracias por tanto

Sarita

Sulla prima pagina del mio quaderno c’è scritto:

“Cominciamo una nuova me”

un incipit che porta in sè qualcosa di buono.

E così è stato.

Ero un vaso tutto rotto al quale è stata restituita dignità come nell’antica tecnica giapponese del “Kintsugi”. Quelle crepe sono diventate preziose perché riparate con l’oro della comprensione e dell’amore verso il proprio io interiore.

Attraverso un percorso visivo, con un linguaggio che parla al cuore e si traduce in disegno, ho ritrovato me stessa.

Sono arrivata al percorso di crescita grazie ad una Amica che ha avuto il coraggio di dirmi “Sarita hai bisogno di crescere, conosco una grande Amica professionista” e così sono arrivata a conoscere Silvia.

Respira, respira e ancora respira…non aver timore di guardarti dentro perché ritroverai una nuova te!

– Sara (España)

Quando ho conosciuto Silvia cercavo da tempo qualcuno che mi aiutasse ad indirizzare la situazione perché solo io vedevo che era impossibile.
Silvia è stata un dono per me, mi ha aiutato a conoscere me stessa e a vedere quelle ferite che ci portiamo dietro fin dall’infanzia, mi ha insegnato prima a sapermi comportare con mia figlia, poi la conoscenza di me stessa, mi aiuta a perdonare e perdonarmi, vedere l’evoluzione degli esseri umani da quando siamo nati per comprendere meglio mia figlia e con comportamenti saperla trasformare a seconda dell’atteggiamento che ha la ragazza.
È stata una crescita personale brutale lavorare con Silvia e una pausa familiare senza tensioni.
Consiglierei questa terapia senza dubbio, il cambiamento e la tranquillità che si sono verificati nella mia famiglia sono impressionanti. Silvia è una dolcezza.

Cuando conocí a Silvia llevaba mucho tiempo en busca de alguien que me ayudase a encauzar la situación porque yo sola veía que era imposible.
Silvia a sido un regalo para mi,me a ayudado a conocerme a mí misma y a ver esas heridas que arrastramos desde nuestra infancia.Me enseño primero a saber cómo actuar con mi hija,después autoconociniento,me ayuda a perdonar y a perdonarme,a ver la evolución de los humanos desde que nacemos para entender mejor a mi hija y con los comportamientos saber transformarme dependiendo de la actitud que tenga la niña.
Ha sido un crecimiento personal brutal trabajar con Silvia,y un descanso familiar sin tensiones.
Recomendaria esta terapia sin ninguna duda.El cambio y la tranquilidad que ha habido en mi familia es impresionante. Silvia es un amor.

Alexandra (Barcelona, Spagna)

Questo corso ha cambiato la mia vita e il mio modo di pensare, sentire e vivere. Prima ero sempre sopraffatto e ansioso a tutte le ore, questo ha avuto un impatto sulla mia famiglia e sulle mie relazioni. Ho scoperto un meraviglioso percorso di Conoscenza di Sé con Silvia che ha saputo capirmi e insegnarmi. La comunicazione con i miei figli di 2 e 5 anni ha significato un cambiamento davvero grande e positivo, ora sono molto più serena e consapevole delle cose che non mi permettevano di avanzare nel mio progetto di vita.
Sono davvero grato a Silvia per la sua fiducia, la sua pazienza e tutto l’apprendimento che sono riuscito ad ottenere attraverso il corso. Grazie Silvia per avermi fatto vedere un modo di vivere nuovo, più felice e autentico.

Este curso ha cambiado mi vida y manera de pensar, sentir y vivir. Antes estaba siempre agobiada y ansiosa a todas horas, esto repercutia en mi familia y en mis relaciones. He descubierto un camino maravilloso de Autoconocimiento junto a Silvia que ha sabido comprenderme y enseñarme. La comunicación con mis hijos de 2 y 5 años ha significado un cambio realmente grande y positivo, ahora estoy mucho más serena ademas de consiente de las cosas que no me dejaban avanzar en mi proyecto de vida.
Estoy realmente agradecida con Silvia por su confianza, su paciencia y todo el aprendizaje que a través del curso he logrado obtener. Gracias Silvia por hacerme ver una nueva manera más feliz y más auténtica de vivir.

– Maria Magdalena (Messico)

Sentivo che qualcosa non funzionava, continuavo a sforzarmi una e un’altra volta ma sentivo che fallivo. La mia vita è stata piena di cambi inaspettati già da molto piccola. Questo percorso mi ha insegnato a conoscermi, accettandomi e rendendomi conto di quanto sono grande e meravigliosa. Sapevo dare a tutti, ma non sapevo dare a me stessa. Potevo continuare a dare agli altri, senza chiedere mai niente ed ora mi rendo conto che se non incominci da te stessa, ti mancherà sempre qualcosa. Il mio mondo era un disastro, avevo finito anche le lacrime, pensavo che alla mia età (65 anni) non potessi fare dei cambi, ed ho scoperto che quotidianamente puoi imparare e cambiare. Il corso è stato tutto così rapido ma nonostante questo ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia. Posso solo dirti grazie Silvia, continua a cambiare vite, Eternamente grata, Magdalena

Sentia que algo no funcionaba, continuaba esforzandome una y otra vez pero algo fallaba. Mi vida ha sido llena de cambios inesperados desde pequena .Este curso me enseno a conocerme, aceptandome y dandome cuenta de todo lo grande y maravillosa que soy. Sabia dar a todos pero no sabia darme a mi misma, podia dar todo sin pedir nada y ahora me doy cuenta de que si no empiezas por ti, algo siempre te faltarà .  Mi mundo era un desastre, ya que habia terminado hasta con mis lagrimas    .Pensaba que a mi edad (65 ) ya no podia hacer cambios y descubri que ha diario puedes aprender y cambiar .   Fue tan rapido el curso !  Y a pesar de eso cambiò mi vida y la de mi familia.Solo puedo decir gracias infinitas Silvia, gracias !!   continua cambiando vidas, eternamente agradecida

– Maria Laura (Italia)

La gioia di ritrovare me stessa. Sintetizzo così il percorso che mi ha accompagnato verso una visione e un sentimento diversi, quindi verso una più profonda consapevolezza, su “chi sono io”. Ho iniziato gli “incontri” con Silvia quando, attraversando un momento difficile, mi sono accorta di aver bisogno di aiuto. Avvertivo un disagio esistenziale confuso, una sorta di incertezza di fronte alle scelte, ai soliti doveri quotidiani: le circostanze, inevitabilmente segnate da fatiche e contraddizioni, mi rendevano spesso passiva e scoraggiata, priva di iniziative. Soprattutto mi suscitavano ricordi a volte tristi, che mi portavano ad analizzare il passato, a cercare errori o ingiustizie subite.

Incontrando Silvia mi sono sentita “presa per mano” e aiutata a ricentrare la mia intelligenza e il mio cuore, il ragionamento e il sentimento, sul mio presente e sui “punti di debolezza” che emergevano nella mia esperienza: è affiorata così una grande insicurezza insieme alla paura di non essere significativa per gli altri e quindi neppure per me stessa. Non avrei mai osato pensare che non fossi amata, già questo pensiero mi avrebbe fatto sentire in colpa, ma ero di fatto dominata dalla sensazione di essere insignificante, incapace di cogliere le opportunità, disaffezionata a me stessa, non stimabile. Ero prigioniera del giudizio negativo su me stessa che si era costruito dentro di me quasi inconsapevolmente.

Difficile ora descrivere come ogni “intervento” , ogni passaggio del cammino, abbia determinato una novità di approccio con la realtà, con gli altri e con la mia storia: di certo il “percorso” mi ha portata a sciogliere alcuni nodi che mi opprimevano, ha suscitato una liberazione dal pregiudizio negativo che pesava sulla mia esistenza, sui miei comportamenti, sulle dinamiche di lavoro… Ho ritrovato uno sguardo diverso sul mio passato, sui conflitti che mi producevano inquietudine e frustrazione: mi sono riconciliata con la mia storia e ho sperimentato un risveglio sulla realtà e sul mio presente. Si è consolidata in me la certezza (che era divenuta sempre più fragile e nebulosa) che “il mio valore è assoluto” nel senso che non dipende da quello che faccio, che posso dimostrare, che gli altri mi attribuiscono… Ho ricominciato così a respirare a pieni polmoni, a ritrovare un senso di tutto quello che -fra limiti, errori, eventi dolorosi o felici- ha sostenuto la mia esistenza e che ancora oggi, ogni giorno, viene incontro alle mie attese di senso e di bene.

– M. Bert. (Italia)

Quando ho iniziato la serie di incontri con Silvia stavo vivendo un periodo per me difficile:
ero sfiduciata, non sorridevo più, mi stavo chiudendo sempre più in me stessa, mi stavo deprimendo e conseguentemente le relazioni in famiglia non andavano bene.
Con Silvia ho capito di quanto è importante volere bene a sé stessi, del mio valore…non puoi ascoltare e amare gli altri se prima non ascolti e non ami te stessa.
Con Silvia sto imparando una comunicazione e una relazione diversa con i miei familiari, più serena, non giudicante, più fiduciosa.
Senz’altro in famiglia c’è un clima più sereno e quando si creano incomprensioni o si dicono parole sbagliate è importante riconoscere i propri sbagli( senza più giudizi negativi su se stessi e conseguenti sensi di colpa) e chiedere scusa…tutto si rasserena e si sciolgono i conflitti.
È un percorso e un po’ alla volta sto imparando e facendo miei i consigli e suggerimenti che Silvia mi ha trasmesso.
Grazie Silvia, è molto grande e importante quello che hai saputo trasmettermi.😘🙏🏻

– Alessandra (Italia)

Quando mi hanno proposto questo percorso ero allo stremo delle mie energie psicofisiche e consumata dalle preoccupazioni della vita e da una fastidiosa dermatite, da sola era impensabile uscirne chiusa dentro nei miei limiti. E cosi imboccai volentieri e fiduciosa questa nuova strada.

Silvia ha saputo accompagnarmi con sapienza e delicatezza a rivedere la mia vita con le sue gioie, pensieri, sofferenze e stati d’animo. Passo dopo passo mi ha portato a scoprire me stessa, mi ha aperto mente e cuore staccandomi da giudizi e preconcetti e mostrandomi quanto valgo. Scoprire il proprio valore e avere fiducia in sé cambia la vita propria e di chi ti sta attorno; ho acquistato serenità e autostima, sono più positiva e di buon umore. Tutto questo ha trasformato il mio modo di affrontare le vicende di tutti i giorni e di vivere con le persone vicino, migliorando la relazione con loro. Silvia mi ha aperto la mente e saputo dare preziosi strumenti per capirmi e stare bene con la mia famiglia. Ora ho potuto dare una svolta più ottimista della vita, come una ventata di aria fresca. Grazie di cuore.